Un fine settimana , sul fronte sismologico, che non si smentisce per via dei terremoti in corso in diverse zone del pianeta, Italia compresa. In uno scenario caratterizzato da scosse all’ordine del giorno, la nostra penisola non sta facendo preoccupare solo per i Campi Flegrei, come avremo modo di vedere nel proseguimento del nostro articolo.
Ogni volta che notizie come queste vengono battute, si spera sempre non ci siano stati danni e il racconto dei testimoni è preziosissimo, per ricostruire, a mezzo social, tramite i loro commenti, quello che è accaduto, con le reazioni a caldo di ciò che hanno provato in quei momenti.
Oggi essi hanno sostituito le classiche chiamate, raggiungendo in breve tempo tutto il mondo tramite il potere della tecnologia che arriva immediatamente nelle nostre case e sotto i nostri occhi, tramite il pc o gli smarphone.
La terra continua a tremare, come stiamo vedendo, specie in questi ultimi anni in modo molto più intensificato che nel periodo precedente, con notevole apprensione degli esperti che monitorano la situazione e ne fanno il punto.
Poco fa, in Italia, i sismografi hanno registrato una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0, che ha portato i residenti a riversarsi in strada, come in genere accade quando l’intensità del fenomeno è elevata. Vediamo insieme dove si è verificata nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da capire è stata grave per i locali.