Cosa sarebbe il mondo della musica nazionale senza Ornella Vanoni? Un’artista come lei è introvabile perché unisce l’autoironia e il sarcasmo, con un talento che è praticamente inimitabile. La amano tutti, dai più grandi ai più piccoli, e non è un caso che sia stata ribattezzata La signora della canzona italiana.
Parliamo di un’interprete instancabile se si pensa che la sua carriera ha preso il via nel 1956 e da allora in poi, non si è più fermata, di successo in successo, di album in album, di follower in follower perché Ornella ha la capacità di contagiare tutti con la sua solarità, con quell’età anagrafica che cozza tremendamente con quella che sente di avere dentro.
Abbiamo avuto modo di seguirla come ospite di Fabio Fazio, ci siamo innamorati un’altra volta della sua simpatia, del suo saper stare al passo con i tempi senza mai risultare scontata.
Hanno provato a imitare il suo riccio arancione, il suo timbro vocale, il modo di cantare sul palco, in tutti i modi possibili , ma non ci sono riusciti perché lei è per davvero unica, c’è poco da dire, ragion per cui , apprendere una notizia come quella appena arrivata, è davvero dura.
Il triste annuncio su Ornella Vanoni ha lasciato i fan senza parole. Vediamo insieme perché nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto la cantante è amatissima da milioni di telespettatori in tutta la nostra penisola.