Ornella Vanoni, il triste annuncio è appena arrivato (2 / 2)

Ornella Vanoni non è più una giovincella ma ce l’ha sempre messa tutta per non portarsi il peso degli anni che avanzano e questo lo si evince dal modo di affrontare  i problemi ma anche i piccoli ostacoli della quotidianità, oltre che la vita in generale, in ogni sua forma.

L’amatissima cantante si è raccontata in una lunga intervista al settimanale Oggi, cui ha rivelato che “si è impegnata per invecchiare ridendo e negli anni mi sono anche quasi liberata della tristezza che mi si era appiccicata addosso. Quella che avete visto da Fazio è la mia natura buffa, infantile, la vera me”.

Ornella è una che, pur avendo collezionato premi e riconoscimenti come pochissimi altri artisti, forse, non  si è mai sentita una diva e lo ha detto chiaramente sul settimanale Oggi con queste parole:   “Non mi sento una star o robe simili, parole che non sopporto. Sono una persona che canta e recita, c’è già troppa gente che non sa fare niente e si fa chiamare “star”, per carità”.

Cosa ama Ornella? Essere arrivata a  90 anni, con la libertà di esprimere il proprio pensiero senza il timore  di sbagliare. In fin dei conti, non è questa la cosa più bella in assoluto?

Oggi la vediamo pazzesca, spigliata, sicura di se’, sul palco e in veste di ospite ma dietro l’Ornella di oggi c’è un lungo lavoro dietro introspettivo, difatti l’artista ha chiosato: “C’è voluta una vita per arrivare a essere me stessa. Tutti noi portiamo una maschera, io me la sono tolta, è liberatorio.  Attenzione, però, dei filtri ci devono essere se servono, è una questione di grazia e di educazione”. Fabio Fazio è in pausa con Che tempo che fa,  programma che dalla Rai è transitato sul Nove, con Luciana Littizzetto, sua spalla destra al seguito.  Ornella causa pausa estiva di Fazio,  non potrà essere in studio come sua ospite, pertanto si è lasciata andare a questo sfogo : “Se smetto di lavorare muoio, non posso, devo sempre avere un progetto”. Parole davvero toccanti che hanno fatto piangere i suoi fan i quali ammirano il suo modo di affrontare la vita senza mai fermarsi.