Franco Di Mare è deceduto ieri, nella Capitale, circondato dalle due donne della sua vita, la moglie Giulia, sposata solo due giorni prima, e la figlia Stella, adottata con la sua prima compagna Alessandra. Una scomparsa, quella del grande giornalista e inviato dell’emittente pubblica, oltre che conduttore e scrittore di successo, arrivata a pochi giorni di distanza dal 28 aprile.
In milioni gli italiani sintonizzati quel giorno, sul Nove, per assistere all’intervista rilasciata ai microfoni di Fabio Fazio, in collegamento con lo studio di Che tempo che fa, in cui il grande professionista ha annunciato di avere un mesotelioma.
Tutti coloro che conoscono il brutto male in questione, sanno quanto sia spietato e questo è ciò che il giornalista ha voluto ribadire, pur non demordendo, dicendo che non era finita. Ieri è finita per davvero, in quanto Franco è spirato.
Mentre il mondo dell’informazione e del piccolo schermo dovrà fare i conti col vuoto lasciato dalla professionalità e dall’umanità di Di Mare, un volto accomodante, ma anche estremamente rigoroso che è stato in grado di raccontare quanto di più grave accade al mondo, in prima persona, è arrivata una sconvolgente confessione.
A rompere il silenzio è stato proprio l’avvocato di Di Mare che ha fatto un annuncio sconvolgente ai fan del compianto giornalista e inviato Rai. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo.