Non è la prima volta, né sarà l’ultima, purtroppo, in cui un uomo in divisa, viene trovato senza vita. Basta volgere uno sguardo alla cronaca nera per rendersi conto di quanto il bollettino dei decessi tra le forze dell’ordine continui a crescere in modo esponenziale e questo è un’emergenza.
I dati statistici ci mostrano questo volto buio, macabro, legato alle premature quanto improvvise scomparse che fanno il giro del web, raggelando gli utenti che, di botto, apprendono la triste notizia. Ancora una volta, l’esercito è in lutto.
In tantissimi i messaggi di cordoglio, provenienti da colleghi, uomini in divisa, oltre che da tantissima gente comune e da rappresentanti delle istituzioni, dopo aver appreso del decesso di un colonnello molto stimato da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Non appena la tremenda news è stata diramata, ha raggiunto i principali siti d’informazione che hanno ricostruito quanto accaduto nei minimi dettagli tra lo sconcerto collettivo degli italiani dinnanzi alla modalità della scomparsa, a dir poco raggelante e che ci invita ad una doverosa riflessione.
Un colonnello è stato rinvenuto privo di vita, l’ennesimo colpo al cuore per tutti noi, oltre che per l’esercito, cui va la nostra vicinanza in questi momenti. Vediamo insieme cosa è successo nella seconda pagina del nostro articolo, trattandosi di ore davvero concitate per le forze dell’ordine e, di riflesso, per ognuno di noi.