La notizia che stiamo per darvi rallegrerà di certo molti studenti della nostra bella penisola, specie perché arriva ad una manciata di giorni alla fine dell’anno scolastico in corso, ma non sarà così idilliaca per i genitori.
Parliamo di una nuova ordinanza, appena giunta, nella quale è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. I provvedimenti, emessi dai primi cittadini delle comunità locali, comportano l’ennesimo stop delle lezioni.
Gli studenti non si recheranno tra i banchi di scuola, dunque, ed il motivo è decisamente forte. Non è la prima volta e non sarà nemmeno l’ultima in cui apprenderemo notizie di stop, dal momento che, sul fronte scolastico, non passa giorno in cui, tramite il web, attraverso i siti delle comunità di riferimento, riceviamo aggiornamenti in tempo reale, della chiusura dei plessi scolastici.
Tanti sono coloro che hanno consultato il sito, contenente l’ordinanza che ha disposto lo stop, in modo da capire per quale motivo il diritto allo studio sia stato sacrificato, quanto meno della giornata di domani, tra l’amarezza degli studenti che avrebbero potuto sfruttare le prossime ore di lezione per recuperare la propria media con un’interrogazione, è arrivato l’ennesimo fermo improvviso e inaspettato a per quale motivo?
Una nuova ordinanza ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, venerdì 17 maggio 2024. Vediamo insieme il perché, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo