Italia, chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata del 17 maggio 2024 (2 / 2)

L’ennesimo stop delle lezioni è servito e questa volta, la chiusura è legata al maltempo che sta imperversando, in particolare, in alcune regioni della nostra penisola.  Insomma,   proprio per via dell’allerta, legata a piogge anche di notevole intensità, il diritto allo studio va sacrificato.

Per la giornata di domani, 17 maggio, in tutti i Comuni della città metropolitana di Bologna l’attività didattica verrà sospesa in via precauzionale in tutte le scuole di ogni ordine e grado (nidi, materne, elementari, medie e superiori), come concordato nella riunione di coordinamento tenutasi questa mattina in Prefettura con Sindaci e Protezione civile e successivamente durante un incontro tra i Sindaci del territorio bolognese.

L’ordinanza  ha disposto  la sospensione di tutti i servizi scolastici, quindi anche gli ufficiali di segreteria e le attività didattiche riprenderanno il giorno seguente. Ancora una volta,  un fermo scolastico, giunto ad anno scolastico quasi finito.

Se la cosa fa felici gli studenti  più bravi che non hanno bisogno di recuperare, non se la passano bene quelli che si erano ripromessi di farsi interrogare nelle prossime ore per salvare il salvabile ma, quando vige l’allerta meteo, c’è poco da fare!

A causa del maltempo,  con piogge, raffiche di vento, fenomeni temporaleschi anche molto forti, la chiusura con ordinanza è obbligatoria, l’ennesima di questo anno scolastico già di suo molto permissivo, per via di ponti e festività che lo hanno ridotto di parecchio rispetto al precedente, non credete?