I provvedimenti di chiusura dei plessi scolastici, emessi come ordinanza, rappresentano un rompicapo improvviso per i genitori degli alunni, specie di quelli più piccoli, se sopraggiungono all’improvviso.
Anche se l’anno scolastico è ormai in fase di chiusura, continuano ad arrivare provvedimenti di questo tipo. In men che non si dica occorre rielaborare la propria routine, in vista dell’ufficialità dell’ordinanza appena firmata che prevede lo stop delle lezioni per un motivo ben preciso che andremo ad analizzare nel proseguimento del nostro articolo.
Di giorno in giorno, piovono le notizie di pit stop sopraggiunti per gli studenti in Italia e questo è un periodo cruciale, peraltro, per tutti coloro che hanno la necessità di recuperare la media dopo, ad esempio, una serie di compiti in classe andati male e interrogazioni non celestiali.
Mancano ormai pochi giorni alla chiusura di quest’ anno scolastico, già di suo piuttosto clemente nei confronti degli studenti, per via di una serie di ponti, peraltro molto lunghi, prima della lunga pausa, legata alle vacanze estive. Si respira già aria di estate ma ci sarebbe ancora un tantino da faticare per chi non si è impegnato abbastanza nel corso di questi mesi Eppure è appena arrivato l’ennesimo fermo- scolastico.
Il comunicato è ufficiale e prevede la chiusura delle scuole per domani, mercoledì 15 maggio, con ordinanza. Vediamone insieme il contenuto nella seconda pagina del nostro articolo e, in particolare, i motivi dello stop delle lezioni che arriverà tra poche ore.