Il count down è iniziato in quanto sta per arrivare la quattordicesima 2024, ossia la famosa mensilità aggiuntiva che fa tirare un sospiro di sollievo a coloro cui spetta, previsti dal governo Meloni. E’ questione di pochissimo e, solo in presenza di determinati requisiti, quindi non per tutti i lavoratori, si potrà ottenere questa ulteriore mensilità.
Ovviamente è il sito dell’Inps a fornirci tutti i dettagli, circa i requisiti di base e le modalità per ottenerla, sebbene, lo ricordiamo, essa non sia fruibile da tutti i lavoratori ma solo da determinate categorie che andremo ad esaminare nel corso del nostro articolo.
Sono in molti coloro che, appresa la notizia, come ogni anno in questo periodo, cercano di reperire in rete il maggior numero di informazioni attendibili, riportate sull’argomento sui siti finanziari, in modo che, chi può usufruirne, possa affrettarsi, non venendo tagliato fuori da questa importante mensilità aggiuntiva.
Se ci sono lavoratori che stanno facendo già i salti di gioia e che magari contano, con essa, di poter realizzare qualche piccolo sogno nel cassetto, dall’altro lato ci sono quelli che, purtroppo, non la potranno percepire, in quanto non rientranti, per contratto e mansione, nei fruitori indicati dal governo Meloni.
Purtroppo l’ufficialità è arrivata e per questi italiani, che andremo a vedere nella seconda pagina del nostro articolo, non è prevista la quattordicesima. Vediamo insieme a chi spetta e chi no, in dettaglio, sulla base delle ultimissime informazioni diramate a mezzo stampa proprio in queste ore.