La parola oroscopo pone in noi tantissimi pensieri. Ad esempio questa parola ci fa pensare ad una sorta di divinazione con gli astri, altre volte ci fa pensare ai soliti ciarlatani che ne dicono di cotte e di crude per quanto riguarda il destino delle persone, ma questa parola ci fa pensare anche a gente seria e competente.
Stiamo parlando degli astrologi che al contrario di gente senza scrupoli svolgono una vera e propria professione, mestiere per cui ci vogliono tantissimi altri per formarsi. Infatti l’astrologo conosce molto bene l’astronomia e anche il rapporto che esiste tra gli altri pianeti e l’intero Sistema Solare.
Tutto ciò ha avuto grande fascino sin dall’antichità tanto che gli uomini antichi hanno dato dei nomi ben precisi alle costellazioni. Gli astri sono fondamentali nella lettura degli astrologi che hanno il loro sguardo sempre volto sull’astrolabio e su strumenti che permettono di studiare la volta celeste.
Termini come Luna in Acquario sono notissimi nel mondo astrologico. In Italia ci sono moltissimi astrologi che svolgono questa professione e alcuni di loro sono molto noti, come ad esempio lo è Branko.
Costui è una delle personalità più seguite per quanto riguarda l’astrologia e come sempre ogni settimana, ma anche di giorno in giorno pubblica le sue previsioni.
Nella prossima pagina andremo a vedere quali sono le previsioni di Branko per la giornata dell’11 maggio 2024. Come sempre ci saranno dei segni più o meno fortunati, per alcuni addirittura le cose andranno molto male.