Ieri, come di consueto, è andata in onda una puntata di Domenica In, condotta da Mara Venier, che tra le sue tante interviste, ha avuto come ospite il figlio di Toto Cutugno, cantautore per eccellenza per panorama musicale italiano, venuto a mancare a 80 anni compiuti il 23 agosto 2023.
“L’Italiano vero”, così come veniva chiamato, si è spento presso l”ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato, a causa di una lunga patologia che non gli ha lasciato scampo, e la triste notizia della sua scomparsa, arrivata nel cuore della scorsa estate, è stata data dal suo manager, Danilo Mancuso.
I suoi fan ricordano come se fosse oggi, il comunicato in cui si leggeva: ”dopo una lunga malattia, il cantante si era aggravato negli ultimi mesi”. Un altro pezzo importante della musica italiana se ne va. Di lui resteranno canzoni che hanno fatto il giro del mondo, a partire da “L’italiano”.
Di tempo ne è passato, purtroppo, già parecchio da quel triste giorno, in quanto è trascorso quasi un anno senza il grande Toto Cutugno, figura di spicco del mondo musicale italiano, apprezzato e stimato non solo dagli italiani ma in tutto il mondo , in quanto i suoi brani sono dei tormentoni che dureranno in eterno.
A ricordarlo ieri, ospite di Domenica In, è stata Alba Parietti, che ha fatto una spiazzante dichiarazione su Toto Cutugno ma cosa avrà mai detto sul cantautore scomparso ad agosto dello scorso anno? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, dato che le sue parole non sono passate inosservate, facendo il giro del web e venendo commentate sui social.