Trema senza sosta, la nostra terra e questo, purtroppo, non è un buon segnale, come dicono gli esperti, in quanto i fenomeni sismici si stanno sempre più diffondendo su tutta la superficie del globo, seminando il panico tra i locali e le perplessità di chi ha a cuore la salute dell’ambiente.
Ogni volta che un sisma ci colpisce, non si ha il tempo di capire cosa stia accadendo perché irrompe quando meno ce lo si aspetta, nel corso della notte, alle prime luci dell’alba, al termine di una giornata che, fino a quel momento, non aveva lasciato presagire nulla di strano. Ci sono aree più esposte ad eventi sismici ed altre in cui il terremoto avviene per la prima volta.
I residenti , di volta in volta, o corrono in strada, cercando di sottrarsi all’imprevedibile forza della natura, o sui social, se la rete elettrica funziona, esternando quello che stanno provando, tra una chiacchiera e l’altra con gli altri utenti, in modo da poter ricevere anche una piccola parola che possa placare la loro ansia.
E’ proprio la paura generata dall’imprevedibilità di un terremoto che fa comune denominatore ad ogni evento sismico e la cronaca ci ha riportato l’ennesimo sisma che si è abbattuto sulla nostra penisola.. una notizia clamorosa che è corsa veloce sui social e sui principali siti d’informazione nazionali.
Una forte scossa di terremoto è stata appena registrata, con il panico dei residenti e tantissima gente accorsa in strada ma qual è il primo bilancio? Ci sono coinvolti e danni alle infrastrutture pubbliche e private? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo alla luce dei primissimi aggiornamenti.