Le immagini e i video amatoriali, più di ogni altra cosa, di loro rendono perfettamente l’idea di cosa è successo. Parliamo, purtroppo, di una triste notizia, l’ennesima di questo periodo davvero struggente sul fronte della cronaca, nazionale ed internazionale. Siamo al cospetto di un nuovo crollo.
Sappiamo quanto le arterie di percorrenza, in qualsiasi ora del giorno, siano trafficate da una marea di automobilisti. C’è chi corre di fretta e furia, sprezzante del pericolo, chi accusa un malore mentre è al volante, chi viene coinvolto in un sinistro e chi finisce col precipitare giù da un’autostrada che si distrugge sotto alla propria vettura, trascinandosela con sè.
I fatti sono accaduti , solo poche ore fa, e immediatamente le immagini hanno fatto il giro del web. Il pensiero è convogliato su tutti coloro che non ce l’hanno fatta, colpevoli solo , se di colpa si può trattare, di essere su quel tratto al momento del crollo…. cosa che sarebbe potuta succedere a tutti noi.
Ecco perché le immagini amatoriali di chi, sopravvissuto o a caccia di sopravvissuti, si è trovato a vivere quell’incubo ad occhi aperti, ci lasciano paralizzati ma nello stesso tempo ci si sente delle briciole, in quanto siamo solo esseri di passaggio su questo mondo e questo è sotto i nostri occhi tutte le volte che leggiamo notizie come questa.
Un tratto di autostrada è crollato ed il bilancio, in costante aggiornamento, è davvero pesante. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base delle ultimissime informazioni pervenuteci a mezzo stampa, tra lo sconcerto collettivo degli utenti.