L’ennesima notizia improvvisa e raggelante è giunta, lasciando i lettori sgomenti dinnanzi a delle immagini che farebbero accapponare la pelle a chiunque, ve lo assicuro. La foto d’apertura del nostro articolo, di suo, è sufficiente per descrivere a pieno cosa i soccorritori hanno dovuto affrontare.
Sembra uno scatto finto, studiato ad hoc da un programma di fotoritocco ma è cruda realtà in quanto parliamo dell’ennesimo triste evento che, come un fulmine a ciel sereno, ha fatto il giro del mondo, a mezzo informativo, tra lo sconcerto collettivo, misto a quel senso di impotenza che ci pervade tutte le volte in cui, forse, si sarebbe potuto far qualcosa per evitare ennesime vite strappate alla dimensione terrena.
Quello in foto sembra un Lego distrutto da un bambino, se non fosse per il fatto che a crollare, per davvero, è stata una carreggiata dell’autostrada e che, a causa del crollo, ci sono un gran numero di deceduti, tra lo strazio dei familiari e di chi, accorso per prestare il suo intervento, non ha potuto far altro che arrendersi.
Il bollettino sulle strade e autostrade di tutto il mondo si fa sempre più nero, indice di una mattanza che non accenna a diminuire e quanto è successo ne è l’esempio lampante.
Una carreggiata dell’autostrada, carica di persone, è crollata e il primo bilancio è a dir poco raggelante. Vediamo insieme, nella seconda pagina, la ricostruzione di quanto è accaduto e se ci sono deceduti, dal momento che la notizia ha scosso il mondo dell’informazione e gli utenti sparsi per il globo.