I 5 febbraio un comunicato di Buckingham Palace ha reso noto che il re Carlo ha una neoplasia e immediatamente quelle parole hanno fatto il giro del mondo, essendo il sovrano amatissimo non solo dai sudditi d’Inghilterra ma da milioni di persone sparse per il globo che hanno a cuore la sua salute.
Nel comunicato si leggeva: “Il Re è grato alla squadra di medici per il loro intervento tempestivo, che è stato possibile grazie al suo recente intervento in ospedale” specificando: ” Resta del tutto ottimista sulle cure e conta di tornare ai suoi doveri pubblici al più presto. Sua Maestà ha deciso di rendere nota la sua diagnosi per evitare congetture e nella speranza che possa contribuire alla comprensione verso tutti quelli che nel mondo sono colpiti dai tumori”.
A gennaio, per lo stesso motivo, ossia per diffondere la consapevolezza della patologia e incoraggiare altri uomini a farsi controllare, Carlo, per chi non lo ricordasse, aveva preferito diffondere la notizia del suo ricovero per l’ingrossamento della prostata. Che questo non sia un periodo bello per la Corona è lampante dal momento che non solo Carlo ma anche la nuora, la principessa Kate, sta affrontando una neoplasia.
Si tratta di due dei più autorevoli membri della Royal Family per cui l’attenzione sulla famiglia reale è massima, in quanto la Corona , quest’anno più che mai, vacilla.
Il re Carlo è stato catturato in ospedale nel reparto oncologico e la notizia ha fatto immediatamente il giro del web. Vediamo insieme cosa è venuto fuori nella seconda pagina del nostro articolo.