Re Carlo all’ospedale nel reparto oncologico (2 / 2)

Re Carlo, dopo una lunga assenza legata alla neoplasia che gli è stata diagnosticata a febbraio, è tornato ad i suoi impegni pubblici e, come potete vedere dallo scatto che abbiamo condiviso, è apparso col sorriso in volto, visibilmente emozionato.

Il re, col supporto della moglie, la regina consorte Camilla, ha visitato un centro oncologico presso lo University College Hospital di Londra, ricevendo un’accoglienza formidabile da parte dello staff medico e di molti bimbi, che gli sono venuti incontro con mazzi di fiori ma l’aspetto più toccante è stato il tempo dedicato ai pazienti oncologici.

Il sovrano si è intrattenuto a parlare con loro, che stanno affrontando il brutto male proprio come lui e si è parlato a lungo dei progressi scientifici nel settore. Direttamente da un annuncio di Buckingham Palace apprendiamo che Carlo ha molto a cuore queste cause, e che è divenuto il nuovo patrono dell’ente benefico Cancer Research UK, ruolo che è stato, tempo addietro, ricoperto proprio dalla madre, la compianta regina Elisabetta.

Il sovrano è ricomparso, nei suoi impegni pubblici, dopo tre mesi dall’agghiacciante diagnosi di neoplasia. Ma come sta? Un suo portavoce ha precisato che non è guarito, che sta continuando la sua terapia e che non tornerà a lavorare al ritmo di prima, ma “è molto contento” di aver potuto riprendere a farsi vedere in pubblico.

E’ apparso elegante, in abito blu e cravatta rosa, ribadendo l’importanza della diagnosi precoce e allo stesso tempo che è possibile vivere una vita piena anche durante le terapie: “Il cancro è una parola che fa paura, ma non necessariamente deve far paura come esperienza”, ha chiosato.