Gli automobilisti non devono fare solo i conti col Codice della Strada e con la propria coscienza ma anche con la segnaletica e con i semafori che… diventano sempre più intelligenti ma di questo vi parleremo a brevissimo, nel proseguimento del nostro articolo. Sappiamo tutti che mettersi alla guida, sprezzanti del pericolo, è sempre più diffuso.
Una moda, quella della negligenza, attorno alla quale fioccano rigidi interventi del legislatore e misure messe in atto per evitare che la cosa continui a sfuggire, arrecando danni a se e agli altri. Si, perché chi si mette al volante deve sapere di andare incontro a rigide sanzioni, a multe salate, a decurtazione di punti.
Specie in estate quando si fanno le ore piccole o si ritorna dal mare, o se si è presi dalla frenesia del dover gestire mille incombenze, ci si dimentica di un piccolissimo dettaglio che dettaglio non è: il semaforo rosso. Ecco che in molti, come se si trattasse del nulla, lo superano con estrema disinvoltura.
Insomma, è come se un’auto oltrepassasse i binari quando l’asticella del passaggio a livello è abbassata. Cosa succederebbe lo sapete per cui perché farvi cogliere impreparati mentre guidate una vettura, magari non da soli, col rischio di compromettere non solo la vostra incolumità ma anche quella di coloro che sono con voi?
E’ stato inventato il semaforo intelligente, cui gli automobilisti italiani non possono più sottrarsi e gli italiani sono su tutte le furie. Vediamo insieme in che cosa consiste, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.