Il 1 maggio è la Festa dei lavoratori , un giorno rosso sul calendario, celebrato in diverse parti del mondo per ricordare tutto ciò che i lavoratori hanno messo in atto per ottenere la riduzione della giornata lavorativa. Sono in tanti coloro che domani non lavoreranno e confidano, pertanto, nel bel tempo o, quanto meno , nella sua clemenza, per poter evadere, staccare la spina, fare una gita fuori porta.
Che novità ci attendono sul fronte meteo? In questi ultimi giorni stiamo respirando una piacevole aria, baciati dal sole e da temperature concilianti, sebbene, come una nuvola del ragionier Fantozzi, di tanto in tanto arriva qualche brutta sorpresa che fa ingrigire i volti degli italiani, speranzosi di un bel sole.
Finora il clima è stato mite e ci ha regalato quello che in molti hanno recepito come assaggio della stagione estiva. Tanti si sono recati in spiaggia a prendere la tintarella o a fare il loro primo bagno; altri ne hanno approfittato per un’uscita all’aria aperta con la famiglia, per visitare un parco, una città d’arte, un museo.
Ma cosa si potrà o non potrà fare il 1 maggio? Le news non sono buone, dal momento che gli esperti, con mappe costantemente in aggiornamento, ci hanno comunicato un qualcosa che non fa fare i salti di gioia agli italiani.
Domani, primo maggio, sarà un giorno rosso rovinato e la brutta notizia riguarda, in particolare, alcune regioni della nostra penisola. Non ci resta che vedere insieme cosa ci attende nella seconda pagina del nostro articolo.