Franco Di Mare lo conosciamo tutti, non ha certo bisogno di presentazioni, essendo l’ ex direttore di Rai Tre ed ex conduttore di una serie di programmi televisivi di successo. Poche ore fa, ha comunicato pubblicamente di essere stato colpito da un mesotelioma attraverso un’intervista rilasciata al Corriere della Sera e poi in veste di ospite di Che tempo che fa, sul Nove, direttamente nello studio di Fabio Fazio.
Le sue parole, arrivate come un fulmine a ciel sereno, hanno raggelato milioni di utenti e di telespettatori. Non si è mai preparati a notizie simili e quando arrivato da parte di uno dei personaggi più famosi del piccolo schermo e della carta stampata nazionale, si resta increduli e sconcertati. Proprio come ha fatto oltreoceano la principessa Kate, anche il nostro Franco ha scelto di esternare il brutto male che l’ha colpito.
Di Mare, con maturità e consapevolezza, ha parlato della neoplasia da cui è affetto e le sue confessioni ci hanno raggelato nel profondo perché tutti, chi direttamente chi indirettamente, abbiamo almeno una volta nella vita avuto a che fare con una patologia simile.
Il mondo è pieno di pazienti oncologici e sappiamo quanto dura sia la vita sia per chi ne è colpito che per i familiari e gli amici che gli stanno intorno. I personaggi famosi, i cosiddetti vip, non sono esonerati, purtroppo, da simili mali, nonostante la scienza continui a fare enormi progressi.
Franco Di Mare, nel corso di una lunga intervista, ha spiegato quali sono i sintomi del mesotelioma di cui è affetto. Vediamoli insieme nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che l’amato giornalista ha lasciato tutti senza parole con la sua confessione.