Italia, doppia scossa di terremoto in pochi minuti: panico e gente in strada (1 / 2)

Italia, doppia scossa di terremoto in pochi minuti: panico e gente in strada

Basta una parole per portare alla nostra mente episodi gravissimi in cui ci sono centinaia di miglia di decessi e danno per miliardi di dollari. Stiamo parlando ovviamente dei terremoti. Si tratta di eventi che al giorno d’oggi non è possibile prevedere.

Un terremoto è un movimento improvviso del terreno che avviene in quanto le rocce sotto la crosta terrestre si muovono una contro l’altra. Quando due blocchi si scontrano tra di loro accade appunto una propagazione di onde sismiche che a volte viene avvertita anche dalla popolazione.

Le scosse di genere durano pochi secondi ma questo basta a far andare in ansia la popolazione di un determinato territorio. In Italia la situazione dei terremoti viene tenuta sotto costante controllo dall’INGV ovvero l’Istituto di Geofisica e Vulcanologia che monitora attentamente quello che avviene nel nostro Paese.

Negli ultimi anni come ben sappiamo anche lo Stivale ha dovuto fare i conti con terremoti molto forti e per questo alcuni territori stanno pagando ancora oggi le conseguenze di tali episodi che come ben si sa hanno fatto rimanere tantissima gente senza una dimora dove abitare.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

I terremoti provocano danni ingenti se sono molto forti e soprattutto se accadono in zone dove non si costruisce secondo la vigente legislazione antisismica oggi in vigore anche in molte zone del nostro Paese.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo in queste ore in quanto un nuovo sisma è stato avvertito in Italia, nessuno se lo aspettava ma la situazione sta diventando davvero molto particolare.