I fatti di cronaca riguardano in maniera indistinta tutto il nostro Paese e il mondo intero. Come spesso succede quando apprendiamo di un fatto di cronaca grave andiamo subito in apprensione in quanto vogliamo subito sapere che cosa sia successo.
In Italia ci sono tantissimi casi di cronaca che ancora a distanza di anni devono trovare una soluzione. Casi legati a episodi molto gravi che hanno a che fare specialmente con il decesso di una o più persone. La storia italiana è costellata di misteri che ancora oggi devono trovare una soluzione.
Secondo alcuni c’è una precisa volontà di non andare a fondo a determinati episodi che potrebbero compromettere anche l’assetto dello Stato. Ma ci sono altri episodi gravi che magari non riguardano la sfera pubblica ma quella privata. Fatti che riguardano persone comuni.
Uno di questi casi divenuto un vero e proprio giallo è sicuramente il caso di Pierina Paganelli la donna trovata senza vita negli scorsi mesi in via del Ciclamino a Rimini. Ad oggi le indagini su questo caso vanno avanti e pur se l’inchiesta viaggia spedita ancora non si è arrivati ad una soluzione.
Gli inquirenti stanno indagando sulla vita della donna, che sarebbe stata colpita con diversi fendenti. Purtroppo per lei non vi è stato nulla da fare e senza vita l’hanno trovata i primi soccorritori. Gli inquirenti, questa forse l’unica sicurezza sul caso, è che non si è trattato di un gesto volontario ma di un delitto.
Qualcuno insomma ha tolto la vita alla povera Pierina. In queste ore però sarebbe arrivata una svolta clamorosa sul caso che potrebbe portare a chiudere l’inchiesta e individuare il presunto colpevole.