La cronaca nazionale, di tanto in tanto, ci comunica fatti davvero sconcertanti che fanno riflettere tutti gli utenti perché, di mezzo, ci sono i nostri fedeli amici a quattro zampe, per cui l’argomento è quanto mai delicato. C’è da andare con i piedi di piombo in quanto , dall’altro lato, una persona è rimasta gravemente coinvolta.
La notizia immediatamente ripresa dalla stampa, prima locale e poi nazionale, sta innescando ampi dibattiti sul web, in quanto da un parte, chi ama gli animali, non può che difendergli a spada tratta, specie se si tratta di razze considerate pericolose dai non addetti ai lavori, e dall’altro lato c’è chi si immedesima nella donna gravemente infortunata.
L’argomento è ampio ed offre notevoli spunti in quanto degli esemplari di grossa taglia avrebbero colpito la protagonista della storia. Non è la prima volta che la stampa ci riporta news simili e le domande che ci si pone sono, come sempre, molteplici. Cosa ha spinto i cani a comportarsi in quel modo?
C’è qualche responsabilità che andrebbe approfondita? Hanno agito d’impulso? Sono stati disturbati da qualcosa? Tanti gli interrogativi che corrono veloci e ai quali preme dare una risposta per non lasciare nulla al caso.
Una donna, nostra connazionale, poco fa è stata sbranata dai suoi cani metà di razza AmStaff e metà pitbull. Vediamo insieme di ricostruire, in dettaglio, cosa le è accaduto e soprattutto come sta ora, nella seconda pagina del nostro articolo.