"Pazzesco", Elena Cecchettin incredibile futuro in tv (1 / 2)

"Pazzesco", Elena Cecchettin incredibile futuro in tv

Il caso di Giulia Cecchettin è destinano a rimanere impresso nella memoria collettiva del nostro Paese anche negli anni a venire. Parliamo di uno dei femminicidi più brutali della storia italiana, dove a perdere la vita per mano del proprio ex fidanzato è stata una giovane studentessa di appena 22anni.

Una relazione tossica e morbosa quella a cui aveva messo un punto la 22enne di Vigonovo, che però si era ritrovata subito a fare i conti con le pressioni dell’ex fidanzato Filippo Turetta. Il giovane non aveva mai accettato la fine della sua relazione con Giulia, continuando a tampinarla e a soffocare con la sua gelosia mista ad una profonda insicurezza.

L’epilogo è stato purtroppo dei peggiori. Filippo Turetta ha tolto la vita a Giulia nel modo più disumano, con una violenza inaudita. Poi ne ha occultato i resti nei pressi del lago di Barcis, prima di darsi alla macchia e scomparire per una settimana. Sarà poi ritrovato solo e senza più risorse fisiche e mentali in un’area di sosta in Germania, nei pressi di Halle.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Ora il grande appello dell’opinione pubblica italiana è che la giustizia faccia presto il suo corso, infliggendo la giusta pena a chi ha strappato alla vita una ragazza con ancora una vita davanti. Sin dai primi giorni successivi alla scomparsa di Giulia, sono spuntati gli appelli dei suoi famigliari, in particolare quelli della sorella Elena Cecchettin.

Questa ha sollevato l’attenzione dei media verso temi delicati e quanto mai all’ordine del giorno, quali il patriarcato e il maschilismo. Elena ha avviato una vera e propria battaglia personale per chiedere giustizia nei confronti della sorella e fare in modo che nessuna famiglia sia più coinvolta in simili disgrazie. In queste ore è spuntata una clamorosa novità per Elena Cecchettin, qualcuno le prospetta un futuro in tv! Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.