Una notizia davvero forte, quella che ci è giunta a mezzo stampa poco fa, in quanto si parla di 57 alunni che, dopo aver lamentato un malessere, sono stati costretti alle cure ospedaliere. La cronaca ci ha restituito questa news che, ovviamente, ci lascia tutti letteralmente sconcertati.
Quando si tratta di giovani studenti, è impossibile non immedesimarsi sia nei loro panni che in quelli dei loro genitori, i quali hanno tutto il dovere, come avremmo fatto noi se fossero stati i nostri figli, di capire cosa è accaduto.
E’ doveroso far luce sui fatti, capire a cosa sia dovuto il malore lamentato dagli alunni, se ci siano eventuali responsabilità di terzi o meno e per far questo sono partite immediatamente le indagini degli organi preposti, in particolare della Asl che ha il compito di capire se i malori possano ricondursi o meno a negligenza, noncuranza, alimentazione avariata, non conforme a quanto previsto dal Ministero della Salute.
L’obiettivo è stato uno: ricostruire le ore precedenti l’arrivo presso l’ospedale, ripercorrendo le azioni della scolaresca, in modo da aver chiari tutti i passaggi precedenti il senso di malessere che gli ha portati all’ospedalizzazione.
Dopo che 57 alunni sono finiti in nosocomio, è arrivata la tremenda scoperta di cosa ha causato il loro malore. Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto quello che è venuto fuori a mezzo stampa è davvero molto forte.