Come è risaputo la storia è pienissima di episodi più o meno complessi. Studiare la storia al giorno d’oggi ci permette di comprendere il passato e di fare in modo che gli errori commessi oggi non si commettano in futuro. Purtroppo non è sempre cos’.
La storia dell’umanità e molto lunga e a volte alcune vicende fanno parlare di sè anche a distanza di numerosi anni dal loro accadimento. Basti pensare a tantissimi fatti di cronaca recente che sono avvenuti nel nostro Paese, episodi per i quali ancora oggi ci sono delle precise indagini da parte delle autorità.
Come si sa quando accade qualcosa di serio sul luogo del fatto in questione intervengono le forze dell’ordine che cercano di capire che cosa è successo ed avviano le relative indagini. Purtroppo ne accadono davvero di tutti i colori ed è difficile a volte accettare degli episodi molto tristi che provocano decessi.
Episodi che segnano intere comunità ma anche a volte l’intera nazione o il globo addirittura. Ci sono stati degli episodi che infatti hanno segnato e stanno segnando a tutt’oggi qualcosa di davvero clamoroso per il mondo intero.
Non solo nella storia recente ma anche in passato ci sono stati episodi molto preoccupanti che altro non hanno fatto che gettare ombre sulla storia del nostro Paese. E proprio di uno di questi episodi vi vogliamo parlare adesso.
Nella prossima pagina del nostro articolo vi parleremo del fatto di cronaca più grave nella storia della ferrovia che sia mai accaduto nella storia del nostro Paese