Amadeus è uno dei conduttori più amati del piccolo schermo italiano, uno di quelli che fanno il boom di ascolti, che non sono mai scontati ma che assicurano dati impressionanti alla storica mamma Rai. Parliamo di un professionista a tutto tondo, che abbiamo potuto ammirare in veste di presentatore sul palco dell’Ariston per il quarto anno consecutivo.
Numeri davvero pazzeschi, i suoi, nella duplice veste di conduttore e direttore artistico della kermesse canora sanremese, la più rappresentativa della nostra penisola che quest’anno ha visto il trionfo dell’ex allieva di Amici Angelina Mango. Eppure, quando meno ce lo si aspettava, è arrivata una notizia che sa di doccia fredda.
Cosa sarebbe mamma Rai, senza Amadeus? Ce lo siamo mai chiesti? Chi sarebbe in grado di prendere il suo posto? Queste domande e molte altre i suoi fedelissimi fan, ossia i telespettatori per i quali rappresenta un volto rassicurante, empatico, carismatico, se le stanno ponendo eccome, in queste ore in particolare.
Ad agosto è in scadenza il contratto per cui presto, proprio nel clou della stagione estiva, Ama , seppur con i tantissimi tentativi di convincimento della Rai, sta per passare al Nove, dopo decenni di onorata carriera sul primo canale della famosissima emittente televisiva con annesso marasma in ambiente televisivo .
Sabrina Ferilli non è riuscita a reggere e si è lasciata andare ad un duro sfogo, relativo ad Amadeus che lascia la Rai. Vediamo insieme cosa ha dichiarato la bravissima attrice romana nella seconda pagina del nostro articolo.