La 23esima edizione di Amici è entrata ormai nel vivo con l’inizio della fase del ‘Serale’. Gli allievi che hanno ottenuto la tanto agognata ‘maglia oro’ del Serale si stanno sfidando in queste settimane per raggiungere la finalissima del prossimo 18 maggio. Tra i giudici di quest’anno spicca ancora una volta Cristiano Malgioglio, poi abbiamo Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.
A guidare gli allievi ci sono i sei professori, suddivisi in tre squadre. Per la sezione del canto troviamo Anna Pettinelli, Rudy Zerby e Lorella Cuccarini; per la danza Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro.
In queste prime 3 puntate della fase finale del famoso talent show, si sono registrati già degli entusiasmanti colpi di scena. Alcuni dei protagonisti di questa edizione sono stati costretti a fare le valigie. Tra di essi ci sono Nicholas, Giovanni, Ayle e Kumo, i quali hanno stupito il pubblico con le loro performance ma, purtroppo, hanno dovuto abbandonare la competizione.
Nel corso dell’ultima puntata andata in onda lo scorso 6 marzo, c’è stata invece l’eliminazione della ballerina italoamericana Lucia, sconfitta al televoto proprio dall’amica Sofia. Ad ogni modo l’allieva ha potuto consolarsi con una splendida sorpresa: subito dopo l’eliminazione, Maria De Filippi le ha comunicato di aver vinto una borsa di studio in Canada.
E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno nella giornata di ieri, 10 aprile, la notizia terribile del ritiro della povera Gaia, costretta suo malgrado ad abbandonare il talent a causa di un infortunio. Subito dopo è arrivata la clamorosa decisione di Maria De Filippi che sta lasciando tutti di stucco. Cosa ha deciso la padrona di casa sul destino di Gaia? Scopriamolo nella pagina successiva.