Gaia si ritira, la decisione di Maria De Filippi (2 / 2)

Durante il daytime di ieri Gaia ha subito un infortunio durante una coreografia. Il responso dei medici è stato impietoso: la ballerina è costretta ad uno stop di almeno tre settimane, una durata che non permette la partecipazione al Serale del talent show. Maria De Filippi ha condiviso la notizia con Gaia, che non è riuscita a trattenere le lacrime.

La conduttrice ha cercato di rincuorare la ballerina facendole una promessa: “Immagino che l’anno prossimo questo programma ci sarà e tu sarai una delle allieve“. Così come successo in altri casi simili, come per Andreas Muller e Mattia Zenzola, che furono costretti al ritiro per infortunio per poi tornare l’anno successivo, così Maria ha proposto a Gaia di ritentare il prossimo anno.

La notizia è stata accolta con grande rammarico anche dai compagni di viaggio di Gaia, che hanno pianto per lei. Visibilmente provata soprattutto l’amica Lil Jolie. Questo ritiro porta a delle inevitabili conseguenze nelle dinamiche del talent. Infatti Raimondo Todaro e Anna Pettinelli hanno subito deciso di riunire tutto il loro team per ragionare sul da farsi.

Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te

“Stiamo pensando di prendere una ragazza che balla al posto tuo, finché tu non ti rimetti. Se lei dura tre puntate, poi ritorni in gara, se invece viene eliminata, lo sarai anche tu”, hanno detto gli insegnanti a Gaia, rimasta visibilmente turbata davanti a questa proposta.

“Mi sembra una cosa molto strana. Questa persona poi deve anche avere il peso di non essere eliminata per far in modo che io continui”, ha commentato la ballerina. Tuttavia, anche se inizialmente titubante, alla fine s i è fatta convincere dai suoi insegnanti e ha deciso di accettare.