Una notizia davvero forte, quella di cui vi parleremo, che ci è giunta poco fa a mezzo stampa e che è avvenuta proprio nella nostra penisola. Le prime immagini sono l’esempio lampante di come, in pochi minuti, i soccorritori possano trovarsi dinnanzi agli occhi una scena quasi surreale, da film.
Sappiamo che il corso degli eventi è davvero imprevedibile e che i vigili del fuoco, assieme ai medici che prestano i primi interventi, hanno un compito arduo: quello di salvare le vite, trasportandole in pronto soccorso il prima possibile in modo da non perdere tempo.
Il fattore temporale, in questi casi, è cruciale. Quello che, poco fa, si è materializzato, è un incubo ad occhi aperti, in cui il fumo ha iniziato a salire su nel cielo, tingendolo di colori cupi, di grigio che ha fatto irruzione nel cielo sereno.
Gli scatti amatoriali, che stanno circolando in questi minuti sul web, più di qualsiasi parola, descrivono i contorni di questa tremenda vicenda che è giunta, come un fulmine a ciel sereno, in questo pomeriggio del 9 aprile.
Prima si è sentito un forte boato e poco dopo è accaduto l’impensabile, sotto gli occhi impotenti di chi ha assistito alla scena. Vediamo insieme cosa è successo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto, non appena la notizia è stata battuta dalla stampa, in tantissimi utenti hanno manifestato apprensione per le sorti di chi si trovava sul posto.