Siamo entrati ormai ufficialmente nella stagione intermedia, la primavera, quel periodo dell’anno in cui la natura si risveglia e dove le temperature cominciano a diventare miti. Ed è subito tempo di scampagnate e sport all’aria aperta. Ma è anche tempo come sempre di congiunzioni astrali.
La primavera vede infatti tramontare alcune costellazioni che hanno fatto la loro presenza nel cielo invernale. A tutto questo come si sa sono molto attenti non solo gli astronomi, ma soprattutto gli astrologi, ovvero coloro che effettuano le previsioni dell’oroscopo.
L’astrologia è una materia molto antica, affine ad altre scienze di carattere esoterico come ad esempio la magia. Una disciplina che ha delle sue regole ben precise e infatti per diventare astrologo bisogna seguire degli studi ben precisi e conoscere a menadito non solo le costellazioni e i pianeti ma anche le loro congiunzioni.
Le popolazioni antiche hanno sempre guardato al cielo con profondo rispetto. Infatti guardando il cielo e le congiunzioni astrali si sono fatte previsioni su grandi eventi della storia.
Gli astrologi per ogni periodo dell’anno emanano le loro previsioni e come sempre tutti siamo ansiosi di sapere che cosa ci ha riservato il cielo per un determinato giorno o settimana dell’anno.
Nella prossima pagina andremo a scoprire che cosa ci riserverà l’oroscopo di Ada Alberti per il prossimo mese di Aprile, come sempre ci saranno segni più e meno fortunati. Andiamo a scoprire i dettagli che sono molto interessanti per il mese entrante, alcuni segni saranno nel top della forma.