Nel nostro Paese ogni settimana, o meglio ogni giorno, ne accadono davvero di tutti i colori. Spesso si tratta di episodi che hanno a che fare con decessi di persone per le cause più disparate, pensiamo ad esempio a tutte quelle persone che stanno perdendo la vita a causa di malori improvvisi.
Si tratta di situazioni e di circostanze che vanno ad interessare intere comunità, comunità che vengono appunto colpite da eventi a volte di portata davvero eccezionale. Quando capita qualcosa è normale informarsi su che cosa sia avvenuto pensiamo a quando accade ad esempio un sinistro stradale.
Ovviamente non ci sono solo eventi gravi che possono accadere, ma anche lieti episodi che riempiono il cuore di gioia. Eppure sempre più spesso apprendiamo di episodi gravissimi i quali gioco forza poi vengono anche ripresi dai giornali di tutta Italia, e se il fatto è internazionale dai media di tutto il mondo.
Anche il nostro Paese è stato interessato da episodi molto gravi che hanno fatto parlare dell’Italia in tutto il mondo. Sono anche molto seguiti dalla pubblica opinione tutti quei casi che riguardano persone scomparse improvvisamente. Non solo scomparse perché decedute, ma anche sparite nel nulla anche se vive.
In questi giorni chi segue la cronaca avrà sicuramente appreso della scomparsa di Edoardo Galli. Il ragazzo di 16 anni è scomparso dalla provincia di Milano e non ha fatto più ritorno a casa, vani i tentativi dei genitori di lanciare appelli.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa si è scoperto in queste ore e cosa sta succedendo.