La mamma di Kate Middleton rompe il silenzio: le sue parole (1 / 2)

La mamma di Kate Middleton rompe il silenzio: le sue parole

Sta suscitando grande scalpore il videomessaggio di venerdì scorso con il quale Kate Middleton ha annunciato di essere in cura per una neoplasia. Dopo mesi di silenzio, la principessa del Galles ha deciso di spegnere personalmente le voci e le illazioni circolate in questi mesi sulle sue condizioni di salute.

Lo scorso 16 gennaio la principessa Kate era stata sottoposta con successo ad un non meglio precisato intervento chirurgico all’addome, ed è proprio dalle ulteriori analisi successive all’operazione che le sarebbe stata diagnosticata la neoplasia. A partire da febbraio la consorte del principe William ha avviato il percorso di cura, che ovviamente è ancora in corso.

Durante il lungo periodo di convalescenza, il silenzio eccessivo da Kensington palace sulle condizioni di salute di Kate Middleton non aveva fatto altro che dare spazio a voci e illazioni di ogni tipo. La strategia comunicativa della famiglia reale non si è rivelata così efficace, soprattutto alla luce della gaffe della foto ritoccata. La principessa ha assunto piena responsabilità per questo episodio, ammettendo il proprio errore e chiedendo scusa pubblicamente.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Stessa sorte si è ritrovato a fronteggiare anche re Carlo III, che già ad inizio febbraio aveva annunciato di aver scoperto la diagnosi di neoplasia in seguito all’intervento alla prostata a cui si era sottoposto a gennaio. Il sovrano britannico si è dichiarato molto orgoglioso del coraggio dimostrato dalla nuora nel rendere pubblica la sua diagnosi.

In tutti questi anni Kate ha sempre potuto contare sul supporto della sua famiglia, che non l’ha lasciata sola neanche in questo momento drammatico. A distanza di 3 giorni da quel triste comunicato è emersa una tremenda verità sulla madre di Kate, Carole Middleton: scopriamo di cosa si tratta nella pagina successiva.