La mamma di Kate Middleton rompe il silenzio: le sue parole (2 / 2)

Kate Middleton ha recentemente annunciato di avere un tumore, causando grande tristezza e preoccupazione tra i sudditi inglesi, già preoccupati in seguito all’intervento chirurgico all’addome a cui si era sottoposta a gennaio. Secondo l’esperta dei reali britannici Jennie Bond, anche la madre di Kate, Carole Middleton, sta soffrendo molto per questa complessa situazione.

“In tutti questi anni, la signora è stata una presenza fondamentale per la principessa e per i bambini – ha dichiarato Jennie Bond -. Io credo che in questo periodo, anche lei stia soffrendo molto e abbia bisogno di rassicurazioni”.

Bond ha sottolineato che non è facile per Carole vedere la figlia affrontare la malattia e resistere alle pressioni mediatiche. Le due donne sono molto legate e Carole ha sempre sostenuto Kate e i suoi nipoti.

Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio" Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio"

Oltre alla malattia della figlia, Carole ha dovuto affrontare anche le critiche e le pressioni mediatiche rivolte alla figlia in questi mesi di silenzio. A tal proposito, Jennie Bond ha criticato coloro che hanno alimentato teorie cospirative sulla famiglia reale, suggerendo che dovrebbero provare vergogna per le loro azioni.

Secondo la nota esperta, al centro delle preoccupazioni  della principessa ci sono sempre stati i suoi figli, George, Charlotte e Louis. “Per Kate -precisa Bond- il benessere dei suoi bambini è la cosa più importante. Sia lei che il principe William hanno affrontato una quantità spaventosa di critiche per non aver parlato della situazione prima di quanto hanno fatto”. I prossimi mesi si prospettano particolarmente duri per Kate Middleton, ma ciò che è certo è che non le mancherà il sostegno di milioni di persone.