Solo pochi mesi fa si era verificato in Italia il famoso sinistro del cavalcavia a Mestre, dove un autobus aveva sfondato il guard rail precipitando al suolo dopo un volo di decine di metri. Il bus è stato avvolto dalle fiamme non lasciando scampo. In quel caso a perdere la vita sono state 21 persone, tra l’autista e passeggeri stranieri in visita a Venezia.
Sono ore di grande apprensione in Italia per un altro tremendo sinistro stradale che si è verificato nella notte. Un autobus carico di passeggieri avrebbe perso il controllo, andandosi a schiantare contro un guard rail. Il bilancio è dei peggiori, si conta anche un decesso.
Giunti immediatamente sul posto i soccorsi, che hanno messo in sicurezza i feriti e hanno tentato di rianimare l’uomo. Sul luogo del sinistro anche i Vigili del Fuoco, subito impegnati a liberare i passeggeri dalle lamiere dell’autobus. Il tratto autostradale interessato dal sinistro è rimasto chiuso per tutta la durata delle operazioni di soccorso, formando code lunghissime.
Le forze dell’ordine stanno compiendo i primi rilievi del caso per tentare di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro ed appurare eventuali responsabilità. I passeggeri del Flixbus sono ancora profondamente scioccati e molti di loro sono stati trasportati d’urgenza nell’ospedale più vicino.
Si tratta di una tragedia immane che farà parlare ancora per molto. Non è stato facile per i Vigili del fuoco liberare la cabina dalle lamiere e mettere in salvo i sopravvissuti. Per un giovane uomo non c’è stato purtroppo nulla da fare. Scopriamo gli ultimi aggiornamenti sul caso nella pagina successiva.