Ogni giorno se ne sentono praticamente di tutti i colori. Purtroppo quello che il mondo sta vivendo non è un periodo facile, pensiamo ad esempio a quello che è accaduto a Mosca qualche giorno fa dove 5 persone in mimetica hanno fatto irruzione in una sala concerti della capitale russa aprendo il fuoco contro le persone.
Si è trattato di un atto pianificato dall’Isis, il sedicente Stato Islamico, che è tornato quindi a fare la voce grossa proprio in seguito alla rielezione di Vladimir Putin come presidente della Russia. E la situazione di certo non aiuta in quanto come si sa continuano le ostilità tra Russia e Ucraina.
Una situazione che non fa dormire sonni tranquilli al mondo intero e che secondo alcuni potrebbe portare qualcuna delle due parti a fare un passo falso scatenando un conflitto di portata globale. Sarebbe ovviamente qualcosa che il mondo non si aspetterebbe mai di vedere ma che diventa sempre piĂą probabile.
Tra l’altro la situazione si è fatta molto calda anche in Medio Oriente dove ci sono nuove ostilità tra Israele e Palestina. Insomma le cose non stanno proprio bene e gli equilibri mondiali non sono mai stati così vicini al punto di non ritorno dagli anni ’40 del secolo scorso quando sappiamo tutti cosa accadde.
Le autorità internazionali tengono d’occhio la situazione che ovviamente ci si augura che non degeneri in qualcosa di globale, nel frattempo si sta cercando di venire a capo delle situazioni più spinose.
Ed è di questa mattina una notizia che arriva direttamente dal nostro Paese dove praticamente tutte le scuole sono state chiuse, nella prossima pagina tutti i dettagli.