Tiene compagnia ogni sera agli italiani prima che comincino i programmi della prima serata. Stiamo parlando del notissimo programma Affari Tuoi condotto dal bravissimo Amadeus. Noto anche come “gioco dei pacchi” dalla popolazione italiana il programma è molto seguito dalla gente.
Come si sa ogni sera gioca un concorrente proveniente da una regione sempre diversa. I concorrenti attendono anche diverso tempo, settimane intere, prima di poter giocare e recarsi al tavolo dove ad attenderli c’è Amadeus e ovviamente le grinfie del “dottore”.
Infatti i concorrenti devono stare molto attenti a quello che ha da offrire il “dottore” la figura enigmatica che si nasconde sotto le offerte proposte ai concorrenti. Come si sa i concorrenti possono scegliere di tenere il loro pacco con cui cominciano a giocare oppure possono cambiarlo nel corso del gioco.
Si tratta di un gioco in cui la fortuna sicuramente gioca un ruolo determinante, ma è anche vero che bisogna saper ragionare e osservare attentamente la situazione. Molti concorrenti quest’anno hanno portato a casa grosse somme di denaro.
Amadeus con la sua simpatia a volte riesce anche a sdrammatizzare nei momenti più incisivi della trasmissione. A partecipare sono solitamente due concorrenti che sono molto spesso legati da un rapporto di parentela, o ad esempio marito e moglie.
Obiettivo di tutti loro è quello di cercare di portare a casa la cifra più alta possibile, anche con l’aiuto del “dottore” che però non sempre propone offert vantaggiose e costringe i concorrenti ad andare avanti. Nella prossima pagina vedremo che cosa è accaduto nella recente puntata di Affari Tuoi.