Sono ore di grande cordoglio in Italia per la tragedia che ha vissuto la povera Mariagrazia, una ragazza di appena 20 anni che si è vista crollare il mondo addosso per un caso sfortunato. La ragazza si trovava in Campania per partecipare alle fasi finali di un concorso di bellezza, coltivando il sogno di lavorare nella moda, mentre si era iscritta anche alla facoltà di Economia.
Proprio durante quei giorni Mariagrazia è passata in men che non si dica dal vivere un sogno ad un vero e proprio incubo occhi aperti. L’aspirante miss ha iniziato ad avvertire immediatamente i sintomi della malattia ed è corsa in ospedale per un consulto medico.
Ad un primo esame non sembrava essere nulla di grave, ma la situazione è subito degenerata. A quel punto le suggeriscono di recarsi a Bologna per ricevere cure più opportune ed adeguate. Inizialmente si è pensato che fosse sufficiente un banale antibiotico per sconfiggere il batterio e l’infezione che le aveva procurato, ma non è stato così.
Tuttavia, le cure non hanno portato ai risultati sperati e per Mariagrazia si è messa sempre peggio. In pochissimo tempo ha perso gran parte della vista e si è reso necessario un intervento chirurgico. A causarle questo clamoroso incidente un banale gesto quotidiano che non le aveva mai dato alcun problema.
Questa volta, invece, ha iniziato subito ad avvertire dei fastidi preoccupanti e a scorgere la comparsa di una macchia nell’iride. Dopo poco la 20enne ha perduto la vista. Oggi, fortunatamente, può raccontare tutti i dettagli di questa tremenda storia, ma se l’è vista davvero brutta. Scopriamo il suo racconto nella pagina successiva.