Una pratica antica quanto l’uomo: la divinazione con le stelle. Da sempre gli uomini hanno gettato uno sguardo al cielo per scoprire le relazioni che esistono tra Micro e Macrocosmo, ovvero tra gli esseri presenti sulla Terra e l’intero Universo.
Da sempre esistono i segni dello zodiaco che gli esseri umani abbinano sempre a qualche pianeta o stella. E le previsioni dell’oroscopo sono anch’ess una pratica molto antica che si perde nella notte dei tempi. Basti pensare che i segni dello zodiaco venivano anche rappresentati sui pavimenti o muri delle cattedrali.
I maghi hanno da sempre preso in considerazione ad esempio il movimento degli astri nel cielo e per le loro pratiche essi si volgevano proprio lo sguardo a quando un determinato pianeta o corpo celeste attraversa un determinato segno dello zodiaco nel cielo. Si tratta di pratiche a volte assai pericolose.
Ma conoscere l’oroscopo non è una pratica pericolosa, anzi si può imparare con un lunghissimo percorso di formazione che non è facile. Diventare appunto astrologo è qualcosa di molto serio.
In Italia al giorno d’oggi ci sono moltissimi astrologi che sono famosi, basti pensare a Paolo Fox che è uno dei più noti. Ma ve ne sono tantissimi altri che ogni giorno pubblicano le loro previsioni. Una di queste astrologhe è ad esempio Ada Alberti.
Ella è tornata da qualche tempo in tv a proporre le sue previsioni e sono davvero molto interessanti. Vediamo che cosa ha previsto per il mese di marzo nella prossima pagina del nostro articolo.