Quella che abbiamo vissuto è stata una stagione invernale a dir poco anomala sotto tutti i punti di vista, soprattutto a livello climatico. E se il freddo quest’anno sembra essere andato in vacanza puntuali come ogni anno sono tornati i virus.
Le temperature anche se non state basse per il periodo comunque sono scese di parecchi gradi e questo ha portato i primi malanni di stagione nella popolazione. Tra l’altro la stagione influenzale quest’anno ha colpito moltissime persone ed è stata abbastanza virulento sotto ogni punto di vista.
Ci sono stati infatti anche casi molto gravi. Gli esperti avevano previsto una stagione influenzale di media entità mentre si è rivelata più forte del previsto. Alla circolazione di questi patogeni si è aggiunto l’immancabile Covid che lungi dall’essere sconfitto continua ancora a circolare tra la popolazione.
Proprio il Covid è stato l’osservato speciale numero uno in questa stagione e pare che anche nei numeri la sua circolazione quest’anno sia stata più contenuta mentre l’hanno fatta da padrone virus influenzali e raffreddori anche abbastanza forti che sono allo studio dei medici.
Insomma come sempre bisogna tenere d’occhio queste patologie infettive che ogni anno provocano davvero moltissimi contagi ma che sono normali nella stagione invernale.
Nella prossima pagina andremo a vedere quale tipo di allarme ha lanciato Fabrizio Pregliasco nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo è accaduto all’improvviso. Il virus sta circolando e tra i medici è scattata l’allerta per una situazione che potrebbe sfuggire di mano.