Lo scorso 28 gennaio 2024, il tennista Jannik Sinner scriveva una delle pagine più significative e memorabili dello sport italiano. La vittoria degli Australian Open in una finale epica contro il tennista russo Daniil Medvedev ha riportato in Italia la vittoria di un Grande Slam dopo ben 48 anni dall’ultima volta.
Il tennista altoatesino, a soli 22 anni, ha già toccato le vette del successo e si candida a diventare uno dei tennisti più forti di sempre. Un vittoria incredibile che giunge a distanza di appena poche settimane da un altro successo storico: la vittoria della Coppa Davis con la nazionale italiana, altro trionfo che è sopraggiunto a distanza di quasi 50 anni.
Sono in molti a scommettere che la vittoria agli Australian Open sia solo il trampolino di lancio di una serie numerosissima di successi. Il 22enne altoatesino è già riuscito a dimostrare di che pasta è fatto e, proprio in questi giorni, lo aspetta un grandissimo appuntamento: gli Indian Wells Masters.
Si tratta di un importante torneo che si gioca negli Stati Uniti e che vede sfidarsi i tennisti più forti del mondo tra i quali spiccano Novak Djokovic e lo stesso Medvedev, che ovviamente è ansioso di ottenere la sua rivincita. Sinner ha l’occasione di riconfermarsi in vetta all’Olimpo del tennis e non c’è miglior occasione che questo Master 1000.
E’ proprio di queste ore un clamoroso aggiornamento sul tennista altoatesino. Un vero e proprio a fulmine a ciel sereno per milioni di fan appassionati, che non stavano nella pelle di assistere alla sfida più attesa del torneo. Purtroppo, il tennista ha dato forfait proprio all’ultimo. Davvero una notizia tristissima per il tennis: scopriamo che cosa è successo nella pagina successiva.