Agli Indian Wells si sfidano i tennisti più forti del panorama internazionale. Tra questi spicca ovviamente anche il nostro Jannik Sinner, tra i principali candidati alla vittoria finale. Qualora il torneo andasse per il verso giusto, il tennista altoatesino potrebbe guadagnarsi anche qualche posto nel Ranking Atp, ottenendo la seconda piazza, che vorrebbe dire un altro record incredibile per il nostro tennis.
Tuttavia, è proprio di queste ore una notizia che lascia con l’amaro in bocca milioni di appassionati. Uno dei tennisti più forti della storia è stato costretto a dare forfait. Rafael Nadal ha spiazzato tutti con un triste comunicato apparso sui suoi profili social. ”Con grande tristezza devo ritirarmi da questo fantastico torneo -ha dichiarato il tennista iberico- Tutti sanno quanto amo questo posto e quanto amo giocare qui a Indian Wells. Anche questo è uno dei motivi per cui sono venuto molto presto nel deserto per fare pratica e cercare di prepararmi”.
Reduce da un lungo infortunio, Nadal non è ancora riuscito a ritrovare la forma desiderata ed è stato costretto a ritirarsi dai tornei più importanti di questo inizio anno. Il tennista iberico non ha bisogno di tante presentazioni, è uno dei giocatori più forti e amati di sempre, ma che negli ultimi anni è alle prese con infortuni che stanno segnando la fine della sua gloriosa carriera.
Nel comunicato si legge ancora: “Ho lavorato sodo e mi sono esercitato e tutti sapete che ho fatto un test questo fine settimana ma non mi trovo pronto a giocare ai massimi livelli in un evento così importante. Non è una decisione facile, è una decisione difficile in effetti ma non posso mentire a me stesso e mentire a migliaia di fan. Mi mancherete tutti e sono sicuro che il torneo sarà un grande successo”.
Davvero una brutta notizia per milioni di appassionati. Sfuma così anche quella che sarebbe stata una delle sfide più attese, quella cioè tra il nostro Sinner e il campione iberico. Guardando il lato positivo, è pur vero che Sinner non dovrà fare i conti con uno dei rivali più temibili.