Finestrino, premi per 5 secondi il tasto: attivi la funzione sconosciuta (1 / 2)

Finestrino, premi per 5 secondi il tasto: attivi la funzione sconosciuta

In questi giorni sta circolando sul web una curiosità molto particolare sulle automobili. Quanto ne sappiamo davvero delle nostre auto? Evidentemente ci sono dei trucchetti che è sempre bene sapere per attivare delle funzioni ‘segrete’ che potrebbero rivelarsi molto utili.

Il mondo delle automobili sta vivendo una fase di grandi cambiamenti. Anche questo settore si sta adeguando alla tecnologia e ad esigenze sempre più impellenti, come per esempio quella di non inquinare e di essere quindi sempre più eco-friendly. A partire dal 2035, l’Unione Europea permetterà l’immatricolazione solo di veicoli nuovi che funzionano con energia elettrica o idrogeno, poiché non emettono anidride carbonica (CO2).

Recentemente, il nostro Paese ha iniziato a conformarsi alle direttive dell’Unione Europea. In Emilia Romagna, per esempio, è stata introdotta un’ordinanza che introduce le “domeniche ecologiche“: durante tali giornate, sarà proibito il transito nel centro cittadino per le automobili Euro 5.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Un’altra grande novità che sarà introdotta a partire dall’estate e una scatola nera che sarà integrata in tutte le auto di nuova produzione: l’Event Data Recorder. Si tratta di un dispositivo che, nell’ottica di implementare sicurezza stradale, registrerà a fini statistici i parametri critici relativi ai sinistri stradali, fornendo informazioni preziose sulla dinamica degli stessi.

Tornando alla curiosità sul finestrino delle auto, si tratta di un trucchetto che sta sbalordendo tantissimi utenti. Vi basta premere per 5 secondi il pulsante del finestrino che, immediatamente, si attiva una funzionalità speciale. Scopriamo di cosa si tratta nella pagina successiva.