Ideato e condotto da Maria De Filippi, il celebre dating show continua ancora oggi, a distanza di oltre 20 anni, a riscuotere un grandissimo successo. Milioni di telespettatori non stanno nella pelle di sintonizzarsi ogni pomeriggio su canale 5 e intrattenersi con le mirabolanti vicende amorose dei protagonisti della trasmissione.
Il nucleo del programma è rappresentato dal “trono classico“, in cui giovani uomini e donne cercano l’amore attraverso incontri e appuntamenti, e dal “trono over”, dedicato a persone più mature che desiderano una seconda possibilità nella vita sentimentale. All’interno dello studio di Canale 5, Tina Cipollari e Gianni Sperti svolgono un ruolo fondamentale come opinionisti, con interventi che donano vivacità all’ambiente dello studio.
I più fortunati sono riusciti a trovare l’amore proprio nel noto studio televisivo e c’è chi vi ha poi fatto ritorno in veste di ospiti per annunciare le nozze. Altri, invece, come Gemma Galgani e l’amica Ida Platano, ancora arrancano tra delusioni e storie di breve durata. Alla fine del 2022, la dama bresciana aveva lasciato lo studio con Alessandro, ma dopo circa un anno la loro storia è miseramente naufragata. Ad ottobre è tornata quindi nelle inedite vesti di tronista.
In queste ultime settimane, a tenere banco è soprattutto il trono del giovane Brando. Dopo quasi 6 mesi, il tronista non è ancora riuscito a schiarirsi le idee, e alterna situazioni altalenanti con le sue corteggiatrici Raffaella e Beatriz.
Le due ragazze continuano a fare sempre più pressioni al tronista, invitandolo finalmente ad incanalarsi verso una scelta definitiva, ma Brando continua a non mostrare neppure una preferenza. E’ di queste ore un clamoroso aggiornamento sul trono di Brando. Il giovane tronista è rimasto letteralmente di stucco. Cosa gli è successo? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.