Purtroppo nel nostro Paese ogni giorno dobbiamo fare i conti con notizie molto tristi. Tra tutte ci sono ad esempio i sinistri stradali che come si sa sono tra le principali causa di decesso sul nostro territorio nazionale. Ma ci sono altri casi che fanno discutere e non poco.
Tra questi ci sono i furti all’interno delle abitazioni. Si tratta di qualcosa di squallido che qualcuno ogni tanto decide di mettere in atto per arraffare un potenziale bottino. I ladri però molte volte non hanno vita breve e vengono beccati dalle forze dell’ordine.
Rubare in casa delle persone è un gesto davvero deplorevole in quanto si va a rovistare non solo in casa altrui ma anche tra gli effetti ed affetti personali. Ci turba molto quando ad esempio veniamo a sapere che qualcuno ha tentato di entrare in casa nostra o quando scopriamo un furto in una nostra proprietà.
La legge italiana parla chiaro in proposito. Dappertutto la proprietà privata viene difesa, e anche in Italia ci sono leggi ad hoc che vietano ad altre persone di introdursi nelle proprietà altrui. Non si può infatti entrare in casa di altre persone senza averne avuto il rispettivo consenso.
Non si può neanche entrare in abitazioni che sono abbandonate e ovviamente chiuse a chiave. Anche in questo caso si rischia di cadere in un reato penale che comporta gravissime sanzioni ma anche gravissime conseguenze sul piano penale, in quanto rubare o introdursi in casa altrui è un illecito penalmente rilevante.
Nella prossima pagina andremo a raccontarvi una notizia che ha dell’incredibile, qualcosa di davvero assurdo.