Esenzione Bollo auto 2024: ecco cosa sta succedendo (1 / 2)

Esenzione Bollo auto 2024: ecco cosa sta succedendo

Ormai l’automobile è diventata un mezzo di cui veramente non possiamo fare a meno. Tutti noi quasi ci spostiamo con l’auto per andare da un posto ad un altro anche per compiere piccoli spostamenti quotidiani come ad esempio andare a fare la spese o commissioni varie.

C’è infatti chi dell’auto non può proprio fare a meno in quanto magari vive in piccoli paesi che sono privi di mezzi pubblici a lunga percorrenza e per questo serve per forza l’auto per spostarsi. Insomma l’automobile è sicuramente uno dei mezzi ad oggi più utilizzati per muoversi.

L’automobile è comunque anche comoda perchè crea una certa indipendenza alle persone specie ai più giovani che possono muoversi con molta più facilità senza prendere i mezzi pubblici ed essere soggetti agli orari di questi ultimi. Ci sono tantissimi vantaggi nell’avere un’auto.

Esistono come si sa auto di piccola e grossa cilindrata che hanno dei consumi diversi da mezzo a mezzo. Le auto di cilindrata più grossa ovviamente consumano più carburante rispetto ad una meno potente. In moltissimi comunque ad oggi preferiscono una utilitaria.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Ma come si sa sulle auto ci sono delle tasse che bisogna pagare ogni anno, e uno di queste è ad esempio l’assicurazione. Si tratta di una tassa fissa che i proprietari dei veicoli sono costretti per forza a pagare in quanto è obbligatoria in caso si facciano dei sinistri.

Nella prossima pagina andremo però a vedere quali sono le novità in arrivo per l’esenzione del bollo auto, altra tassa che si paga sulle auto.