Lui è stato uno dei campioni della Formula 1 più indiscusso di sempre. Un campione dentro e fuori dalla pista, che ha sapauto trasmettere i valori dello sport, quelli veri. Stiamo parlando di Michael Schumacher.
Si tratta di una personalità che ha fatto la storia della F1, ma soprattutto della Ferrari con i suoi sette titoli mondiali vinti. Una carriera fenomenale quella di Schumacher che al momento è solo eguagliata da Lewis Hamilton. Quella di Schumacher come si sa è una storia e una vicenda molto particolare.
Pochi mesi dopo il suo ritiro il campione stava sciando sulle piste di Méribel, in Francia, quando un brutto sinistro lo ha costretto a una tempestiva operazione chirurgica e un lungo periodo di coma farmacologico. Da quella caduta le condizioni di Michael non sono state più le stesse.
Da sempre la moglie ha voluto il più stretto riserbo sulle condizioni del marito, questo anche per non dar luogo a possibili speculazioni. Una riservatezza che però non ha fatto altro che alimentare la curiosità dei fan circa le attuali condizioni di Schumacher di cui praticamente si sa pochissimo.
Per la famiglia la tranquillità della famiglia è al primo posto e la stessa moglie Corinna lo ha dichiarato in alcune interviste. Solo pochi famigliari o persone amici di Michael, come ad esempio Jean Todt, possono recarsi in casa per fare visita al campione, ma hanno l’obbligo di non parlare con nessuno delle condizioni del pilota.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo però a vedere che cosa è successo in “casa Schumi” nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Qualcosa di assurdo.