Il mese di marzo è arrivato. Si dice sempre “marzo pazzerello” ma i proverbi, quando si tratta di meteo, specie in quest’ultimo periodo, potrebbero non avere valenza. Tutto è ormai all’insegna dell’imprevedibilità assoluta e non passa giorno che le previsioni non ci riservino dei colpi di scena.
E’ tutto un susseguirsi di accadimenti che, sistematicamente, ribaltano, in poche ore, lo scenario precedente, al punto che gli stessi esperti fanno una certa fatica a stare al passo con i cambiamenti meteorologici . Ormai siamo nel mese che segnerà l’arrivo della primavera.
Il terzo mese dell’anno, dovrebbe essere quello delle giornate che si allungano, del sole, del maggior tempo speso all’aria aperta, dopo il torpore del rigido inverno ma andranno davvero così le cose oppure no? E’ questa la domanda che gli utenti si pongono.
Cos’ha in serbo per noi il meteo? La nostra storia meteorologica, negli ultimissimi anni, è caratterizzata da cambi repentini e drastici dello scenario, il che ci porta a guardare i fenomeni con perplessità. Non si è mai, fino infondo, pronti a stravolgimenti.
Sarà una settimana da incubo, questa appena iniziata, secondo gli esperti. Ma per quale motivo? Cosa c’è da aspettarsi? Vediamolo insieme, sulla base delle previsioni che i meteorologi hanno stilato per noi, in modo da capire cosa il meteo ha in serbo per tutti noi.