Eleonora Giorgi è un’attrice storica del piccolo e grande schermo italiano, capace di contagiare tutti con la sua bravura. Spontanea, sempre diretta, sensibile, attenta a non far del male, dosando le parole Eleonora, vincitrice di un David di Donatello, nel 1982, con il film Borotalco, è amatissima dai telespettatori.
Tutti sanno che, improvvisamente, nella sua vita, costellata di successi, è arrivata l’agghiacciante diagnosi di neoplasia al pancreas, scoperto in tempo per via di una serie di circostanze fortuite ed è stata lei stessa a raccontare, nel corso di svariate interviste, come sta affrontando la patologia.
Come avviene in questi casi, anche l’attrice si sta sottoponendo a dei pesanti cicli di chemioterapia che la debilitano fortemente, senza mai perdere la forza di andare avanti, di abbattere il nemico che, insidiosamente, ha fatto irruzione nella sua vita.
Lei è una donna a dir poco straordinaria, una di quelle che non ha filtri, che dice le cose così come sono, e che parla anche di questo periodo, il più brutto della sua esistenza, descrivendolo in dettaglio, anche nei suoi aspetti più emotivi e struggenti.
Poco fa, è arrivata una triste notizia su Eleonora Giorgi, in piena diretta televisiva . Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che tutto è avvenuto all’improvviso.