Calcio italiano in lutto, è deceduto Cossu: tifosi increduli (1 / 2)

Calcio italiano in lutto, è deceduto Cossu: tifosi increduli

Una notizia sconvolgente, arrivata di botto, in un giorno di inizio marzo. Una notizia raggelante, che ha sconvolto il mondo del calcio, pietrificato dinnanzi al decesso di Cossu. Vorremmo fosse una fake news, in quanto sapere che non è vero, allieterebbe la sofferenza di chi lo ha sempre stimato ma così non è .

Purtroppo dinnanzi al destino non si può far nulla , se non accettare che, di colpo, possa sferrare uno dei suoi colpi. Quel che resta è l’amarezza di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo nella sua breve ma intensa esistenza. Decine e decine sono i tifosi, gli appassionati del calcio giocato, che stanno inviando messaggi di cordoglio verso i familiari.

Si tratta di messaggi d’addio, sentiti, struggenti, in cui vengono ripercorsi aneddoti di vita condivisa assieme, tra lo sconcerto generale. Non è mai facile salutare per l’ultima volta chi ci ha fatto sognare ad occhi aperti, anche ben oltre il 90esimo di gioco ma non esiste un metodo per evitare che il destino prenda il sopravvento.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Beffardamente, questa volta si è abbattuto sul calcio italiano, incredulo e sgomento dinnanzi ad una scomparsa improvvisa, rimbalzata di testata in testata, mentre, in queste ore, si ripercorrono le gesta di questo grande nome dello sport, spentosi in un giorno d’inizio marzo.

Cossu ci ha lasciati, strappato alla dimensione terrena, all’affetto dei suoi cari, dei tifosi, dei colleghi che ne piangono la dipartita. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.