Come si sa al giorno d’oggi il tempo è davvero imprevedibile. Le previsioni del meteo oggi sono molto più precise che nel passato in quanto abbiamo dei sofisticati strumenti che ci permettono di misurare le variazioni nella pressione atmosferica e di prevedere eventuali precipitazioni.
Non sempre il tempo è bello, anche se ci stiamo avvicinando a grandi passi verso la bella stagione. Siamo però ancora in inverno e per ora non vedremo proprio il caldo afoso tipico della stagione estiva. Tra una ventina di giorni comincerà la primavera che come si sa durerà 3 mesi fino al prossimo 21 giugno.
Sarà quello il momento in cui sicuramente tirare un sospiro di sollievo, in quanto quel momento segnerà l’avvicinarsi delle vacanze estive. Ma ancora per un pò dovremo fare a meno di gite fuori porta ed escursioni varie in quanto in questi giorni il nostro Paese è interessato da una ondata di maltempo.
La cosa era nota e si era giĂ detto che sul finale di febbraio il tempo non avrebbe concesso temperature calde, ma piuttosto fredde con le precipitazioni che hanno giĂ cominciato a colpire alcune parti del nostro Paese.
Ma i modelli matematici come si sa non mentono mai e infatti quello che si legge dai computer degli esperti meteo non fa dormire sonni tranquilli. Tutti vi starete chiedendo che tempo farĂ nei prossimi giorni.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa succederĂ sul fronte del meteo purtroppo la situazione non sarĂ delle migliori.